Magisterium 1 – L’anno di ferro

Magisterium 1 – L’anno di ferro

Daniele Mocci, Luca Usai

Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire… Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico. Per la prima volta insieme, due autrici di grande successo e dal talento narrativo geniale e dark. il fuoco vuole ardere, l'acqua vuole scorrere, l'aria vuol levarsi la terra vuole avvincere, il caos vuol divorare.

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2014
  • ISBN 978885205723
  • pagine 324
  • confezione ebook

Gli autori

Daniele Mocci

Daniele Mocci

È nato a San Gavino Monreale (CA) nel 1970. Ha insegnato sceneggiatura, storia del fumetto e scrittura creativa e dal 2011 collabora con diverse case editrici di libri e fumetti per ragazzi.

leggi profilo completo
Luca Usai

Luca Usai

È nato a Guspini (SU) nel 1977. Insegna presso la Scuola Internazionale di Comics e collabora con le più importanti case editrici, riviste e case di produzione italiane e straniere.

leggi profilo completo

Altri libri degli stessi autori