Berlin - 1. I fuochi di Tegel

Berlin - 1. I fuochi di Tegel

Fabio Geda, Marco Magnone

Aprile 1978: sono passati tre anni da quando un misterioso virus ha decimato tutti gli adulti di Berlino. In una città spettrale e decadente, gli unici superstiti sono i ragazzi e le ragazze divisi in gruppi rivali, che ogni giorno lottano per sopravvivere.

Tutto cambia quando qualcuno rapisce il piccolo Theo e lo porta via dall'isola dove viveva con Christa e le ragazze dell'Havel…

Si è occupato per anni di ragazzi e disagio minorile. È l'autore di Nel mare ci sono i coccodrilli, bestseller tradotto in ventotto paesi.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2019
  • ISBN 978880471197
  • pagine 224
  • dimensioni 12,7x19,7 cm
  • confezione brossura

Gli autori

Fabio Geda

Fabio Geda

è nato e vive a Torino, dove si è occupato a lungo di disagio minorile. Con "Nel mare ci sono i coccodrilli" ha raggiunto la notorietà in Italia e in 30 paesi nel mondo.

leggi profilo completo
Marco Magnone

Marco Magnone

è nato nel 1981 ad Asti. Da alcuni anni vive a Torino e si dedica a tempo pieno alla narrativa per ragazzi; insieme a Fabio Geda è autore della saga Berlin, attualmente giunta al sesto volume (I fuochi di Tegel, L'alba di Alexanderplatz, La battaglia di Gropius, I lupi di Brandeburgo, Il richiamo dell'Havel, L'isola degli Dei), tutti pubblicati per Mondadori Ragazzi. In precedenza aveva scritto guide e diari di viaggio, tra cui L'altra Torino. 24 centri fuori dal centro (2011) e Off. In viaggio nelle...

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

L'attesissimo finale della saga di Berlin!

La saga fantasy - distopica, firmata da Fabio Geda e Marco Magnone, giunge al suo epilogo con l'arrivo nelle librerie del sesto romanzo.