La sfolgorante luce di due stelle rosse

La sfolgorante luce di due stelle rosse

Davide Morosinotto

Leningrado, 1941. I gemelli Viktor e Nadya hanno dodici anni quando la Germania di Hitler dichiara guerra all'Unione Sovietica. Tutti i bambini della città vengono caricati su treni speciali che li portano in salvo dall'avanzata nemica, ma per un errore Viktor e Nadya finiscono su treni diversi e perdono le tracce l'uno dell'altra. Mentre Nadya si trova a difendere una postazione chiave per la Resistenza sovietica, Viktor attraversa a piedi la sconfinata terra russa. Entrambi scriveranno nei loro diari quello che accade loro mentre il nemico avanza.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2019
  • ISBN 978880471605
  • pagine 440
  • dimensioni 12,7x19,7 cm
  • confezione brossura

L'autore

Davide Morosinotto

Davide Morosinotto

è nato nel 1980 in un piccolo paese vicino a Padova, vive a Bologna. E' giornalista, traduttore di videogiochi, scrittore di fantascienza e libri per ragazzi. Nel 2007 ha vinto il Mondadori Junior Award, e ha pubblicato il suo primo libro. Da allora ha scritto più di trenta libri. Nel 2017 ha vinto il "Superpremio Andersen" con "Il rinomato catalogo Walker & Dawn."

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

Morosinotto torna con un'avventura in Russia durante la Seconda Guerra Mondiale

Intervista allo scrittore Davide Morosinotto che torna in libreria con una nuova avventura dopo il successo de "Il rinomato catalogo Walker & Dawn".

Gli appuntamenti Mondadori Ragazzi al Salone del libro 2018

Gli appuntamenti Mondadori Ragazzi al Salone del libro 2018

Il Salone Internazionale del libro giunge quest'anno alla sue trentunesima edizione. Qui trovate gli scrittori e tutti gli appuntamenti Mondadori Ragazzi.

Il fiore perduto dello sciamano di K: intervista a Davide Morosinotto

Il fiore perduto dello sciamano di K: intervista a Davide Morosinotto

Il fiore perduto dello sciamano di K è l'atteso, nuovo romanzo di Davide Morosinotto: un viaggio con la fantasia che trasporterà il lettori fino in Perù, sulle tracce di un fiore misterioso dai poteri miracolosi. Ecco cosa ci ha raccontato l'autore sui personaggi, la...