Magisterium - 1. L'anno di ferro

Magisterium - 1. L'anno di ferro

Holly Black, Cassandra Clare

Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che sua moglie Sarah è stata uccisa insieme agli altri maghi. Solo il figlio appena nato, Callum, è stato risparmiato, ma nel ghiaccio è inciso un messaggio terribile…

Dodici anni dopo Callum viene ammesso al Magisterium, l'accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico; anche se suo padre è contrario Call non può sottrarsi al suo destino.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2015
  • ISBN 978880465780
  • pagine 336
  • dimensioni 12,7 x 19,7 cm
  • confezione brossura

Gli autori

Holly Black

Holly Black

è una scrittrice americana cresciuta con i libri su fate, fantasmi e folletti, diventati poi la fonte di ispirazione delle sue storie. È autrice delle serie "Fate delle tenebre", "Spiderwick", "Magisterium" (scritta con Cassandra Clare), dei romanzi I segreti di Coldtown, Doll Bones - La bambola di ossa, Nel profondo della foresta, della trilogia "Folk of the Air" composta da Il principe crudele, Il re malvagio e La regina del nulla, e del libro illustrato Perché il re degli elfi odiava le storie,...

leggi profilo completo
Cassandra Clare

Cassandra Clare

è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora fa la scrittrice a tempo pieno e vive nel Massachusetts. La saga "Shadowhunters", che appassiona da anni gli amanti del genere urban fantasy, ha venduto milioni di copie e ispirato anche un film per il cinema e una serie TV. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Mondadori.

leggi profilo completo