La mia rivoluzione

La mia rivoluzione

cartonato con sovraccoperta € 16,00

Altre edizioni

La mia rivoluzione

Katherine Paterson

Io ho insegnato ai campesinos a leggere e scrivere.

Loro mi hanno insegnato a essere una persona.

Lora ha solo tredici anni quando, nel 1961, il governo di Fidel Castro promuove a Cuba la campagna di alfabetizzazione: tutti quelli che sanno leggere e scrivere sono chiamati a insegnare a chi è analfabeta. Lora non è mai stata fuori dall'Avana, eppure, contro il parere dei suoi genitori, decide di mettere la sua vita e il suo sapere al servizio degli altri: parte per andare a vivere sulle montagne, nella casa senza elettricità di una famiglia di contadini, dove per un anno dovrà lavorare nei campi di giorno e insegnare la sera. La sua nuova vita non sarà facile, anche a causa delle minacce costanti dei controrivoluzionari, ma ad attenderla ci sarà un universo pieno di affetti e di scoperte, destinati a cambiarla per sempre nel profondo.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2018
  • ISBN 978880468887
  • pagine 176
  • dimensioni 14,0x21,0 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Katherine Paterson

Katherine Paterson

è nata nel 1932 in Cina, dove ha vissuto fino allo scoppio della guerra con il Giappone nel 1937. Da allora dice di aver cambiato più di trenta case in tre Paesi, tra i quali il Giappone, dove probabilmente sarebbe rimasta se non avesse incontrato suo marito durante un congresso a New York. Ha vinto innumerevoli premi, tra i quali i prestigiosi Newbery Medal (per Un ponte per Terabithia, Mondadori 2007, libro dal quale è stato tratto un film), l'Hans Christian Andersen Award e, nel 2006, l'Astrid...

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

La mia rivoluzione: l'alba di un nuovo giorno

In "La mia rivoluzione" Katerine Paterson racconta la storia di Lora, una ragazzina in cerca di libertà in un paese dilaniato da un regime repressivo.