Voglio il cellulare!

Voglio il cellulare!

Giuseppe Lavenia

Glielo regalo oppure no?

Il cellulare è uno strumento complesso che affascina tutti, in particolare i ragazzi, ma che nemmeno gli adulti conoscono bene. Semplifica la vita ma al contempo la rende anche più complicata, perché distrae, non lascia il tempo di vivere il presente, espone a dei rischi. È la chiave di accesso a un universo di potenzialità, ma pensato e rivolto a un pubblico adulto.

I nativi digitali sanno usare la tecnologia in modo immediato e naturale e vedono il cellulare come qualcosa di necessario per sentirsi parte di un gruppo, a scuola e in società. Ma qual è l'età giusta per dare ai ragazzi questo strumento? Come si fa a essere sicuri che abbiano i mezzi e le capacità per affrontare il web? A cosa bisogna stare davvero attenti?

Un manuale pratico per aiutare i genitori a trovare le risposte, imparare a conoscere le esigenze in continua evoluzione dei ragazzi e acquisire gli strumenti per esplorare le capacità personali dei propri figli.

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2020
  • ISBN 978883570383
  • pagine 200
  • confezione ebook

L'autore

Giuseppe Lavenia

Giuseppe Lavenia

Psicologo e psicoterapeuta, docente presso l'Università Politecnica delle Marche, è presidente dell'Associazione Di.Te (Dipendenze tecnologiche, GAP e Cyberbullismo). All'attività clinica affianca quella di insegnamento e formazione. Scrive libri e articoli su riviste scientifiche e collabora con testate giornalistiche, radio e TV.

leggi profilo completo

Storie e non solo vedi tutti

10 libri da leggere per neo-genitori (e non solo)

I genitori (nuovi e non) si trovano ogni giorno davanti a sfide complesse: l’arrivo di un neonato in famiglia, l’ultimo modello di smartphone iper tecnologico, una nuova materia da...