10 libri sul Natale

10 libri sul Natale

Divano, tazza di cioccolata e… libro! Queste storie di Natale sono perfette da leggere accoccolati sotto alle coperte: 

Buon natale Elmer di David McKee: l’elefante più grosso e colorato del mondo torna in libreria in una nuova avventura di Natale.

Il Grinch di Dr. Seuss: tutti gli abitanti di Chi-non-so amano il Natale. Tranne il Grinch. Lui odia gli alberi addobbati, le luci sfavillanti, i regali e la felicità delle persone. Quest’anno è stufo di sopportare: ideona! Ruberà il Natale!

È un libro che aiuta a capire come in tutti si nasconde del buono.

La regina delle nevi di Lesley Barnes: Gerda è diretta al freddo Nord. Il suo cammino è pieno di insidie ma è disposta a tutto per salvare l’amico Kay, rapito dalla Regina delle Nevi.

Una delle fiabe più celebri di Christian Andersen torna in versione pop-up per vivere ancora di più la magia delle sue parole.

Curioso come George. Il Natale sta arrivando!: come si prepara la scimmia più dolce in assoluto? In questa storia in rima George decora l’albero, intona canzoni di Natale e fa una grande festa con tutti i suoi amici.

Caro Natale di Richard Scarry: a Felicittà Sandrino, Zigo-Zago e tutti i loro amici si stanno preparando a festeggiare il Natale. Le strade sono piene di neve ma in ogni vetrina sono state accese le lucine e gli alberi sono stati addobbati. È tutto così meraviglioso!

Buon natale di Eric Carle: il piccolissimo Bruco Maisazio, personaggio nato dalla penna di uno degli scrittori più amati dai bambini, vive una nuova avventura tra regali, albero di Natale e lucine colorate!

Natale in prima elementare di Maestra in Blue Jeans: Lino Temperino, Dina Forbicina e Tina Matitina sono già fuori dall’astuccio e sono pronti a divertirsi insieme a voi. Tra lettere, numeri e disegni da ritagliare sono tantissime le attività da fare insieme in queste vacanze di Natale. 

E quando si ritorna tra i banchi a gennaio sarete preparatissimi!

A scuola dalla befana di Nicoletta Asnicar: mancano poche ore all’Epifania e la Befana è pronta a salire sulla sua scopa per portare i regali a tutti i bambini buoni. Solo che si è ammalata e continua a starnutire! Non può certo affrontare un viaggio nel freddo della notte. Deve trovare un’aiutante: Annì sembra perfetta ma è così pasticciona…

In questa storia divertente Annì scoprirà che bisogna sempre ascoltare chi ne sa più di noi: i grandi possono darci dei consigli preziosi che ci aiuteranno a diventare più bravi a fare qualcosa!

Caro Bambino… Una letterina da Babbo Natale di Matilde Tacchini: siamo proprio sicuri che Babbo Natale sia bravo? In questo libro è proprio lui a scrivere una letterina ai bambini dove dice di comportarsi sempre bene con gli elfi e le renne. Ma non è assolutamente vero: spesso si arrabbia con gli elfi e li fa lavorare mentre lui si riposa. Oh Oh Oh, quest’anno Babbo Natale i regali non se li merita.

Chi ha fermato il natale? di GUD: a Natale arrivano sempre nuovi giocattoli sotto l’albero. Ma non tutti sono d’accordo: i vecchi giocattoli non vogliono intrusi. Resta solo una cosa da fare: organizzare un piano per fermare il Natale!

Una lettura adatta per gli amanti di Toy Story.

Storie e non solo vedi tutti

A Natale regala un libro!

Sei alla ricerca del regalo perfetto per una lettrice o un lettore? Ecco cosa ti consigliamo: 👻 Un fantasmagorico Natale di Irma Ruggiero con 25 attività da fare insieme in attesa del 25...

Intervista a Davide Morosinotto

Intervista a Davide Morosinotto

Vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui il SuperPremio Andersen e lo Strega Ragazze e Ragazzi, Davide Morosinotto continua a far sognare i suoi lettori. Dal vecchio West alla...

Un libro che definisce gli stereotipi e insegna a superarli

Un libro che definisce gli stereotipi e insegna a superarli

Io dico no agli stereotipi di Carolina Capria e Mariella Martucci è un libro contro qualsiasi etichetta imposta. Le autrici del nuovo libro della collana hanno scelto 10 parole per approfondire il concetto di “stereotipo” e riflettere sul tema....

IL 4 OTTOBRE ESCE NELLE LIBRERIE IL NUOVO VOLUME BAMBINE RIBELLI

IL 4 OTTOBRE ESCE NELLE LIBRERIE IL NUOVO VOLUME BAMBINE RIBELLI

Si chiama "100 ragazze di oggi per il mondo di domani" il nuovo volume della serie "Storie della buonanotte per bambine ribelli", a cura di Elena Favilli ed edito da Mondadori....

Libri da regalare alle mamme

Libri da regalare alle mamme

L'8 maggio è la festa della mamma: quale occasione migliore di dirle "Ti voglio un mondo di bene" con un libro? Ecco i nostri consigli: Ti voglio bene mamma di Eric...