Tomi Ungerer

Tomi Ungerer

francese di lingua tedesca, è nato in Alsazia nel 1931 in una famiglia di orologiai. Viene considerato uno dei più grandi illustratori satirici contemporanei, oltre che autore di fiabe insolite e pungenti, ed è apprezzato in tutto il mondo per il suo impegno in mille battaglie politiche e sociali. Nel 1998 ha ottenuto il Premio Internazionale Hans Christian Andersen. Attualmente vive in una fattoria nel sud dell'Irlanda.

I libri di questo autore

Storie e non solo vedi tutti

Arrivano gli Oscar Mini!

Arrivano in libreria gli Oscar Mini, gli albi illustrati di maggior successo del catalogo Mondadori Ragazzi per la prima volta in edizione tascabile.

Intervista a Guido Sgardoli su

Intervista a Guido Sgardoli su "I giorni segreti dell'imperatore"

Dal 28 agosto nelle librerie un romanzo avvincente e sorprendente sulla mitica figura di Napoleone Bonaparte: pirati, intrighi, battaglie, amori.. Una splendida avventura!

Allenamente: l'estate è il momento per leggere!

Allenamente: l'estate è il momento per leggere!

Dal 3 Agosto al 2 Settembre non perdere l'occasione e Allenamente, ovvero "allena la mente" leggendo: acquistando un Oscar avrai il 25% di sconto!

Mondadori Ragazzi al Festivaletteratura di Mantova

Mondadori Ragazzi al Festivaletteratura di Mantova

Mondadori Ragazzi presente ad uno degli appuntamenti letterari più importanti d'Italia, a Mantova dal 5 al 9 settembre 2018.

Minecraft. Lo scontro

Minecraft. Lo scontro

Dopo il grande successo di "Minecraft. L'isola" arriva in libreria il secondo volume della serie, per gli appassionati di avventure, mistero e creatività.