Storie da ridere: leggere è divertimento puro!

Storie da ridere: leggere è divertimento puro!

Leggere è noioso? Basta scegliere il libro giusto: ecco una selezione di storie da ridere!

Le storie da ridere fanno passare momenti spensierati e aiutano i giovani ad alimentare la voglia di leggere. Sono storie di avventura, di vita quotidiana ma condite con una buona “manciata” di umorismo. Sono storie imperdibili, da leggere tutte d’un fiato!
Edwin non è un ragazzo normale. È un re, con tanto di trono, armatura e un castello con passaggi segreti in piena regola. Ah già, e come vicino di casa ha l’essere più terribilmente crudele del mondo…Da non perdere le avventure di Edwin ne Il Re Bambino e l’imperatore cattivo e il seguito il Re Bambino e il mostro di Kakk.
Chi vorrebbe dei genitori migliori? Berry, sì. Tanto che una sera nel silenzio della sua cameretta esprime i desiderio. E si avvera. Berry si ritrova davanti a Agenzia Genitori, che mette a disposizione set completi di famiglie per tutti i gusti: divertenti, raffinate, permissive, ricche sfondate, atletiche, cool…! Quale famiglia sceglierà Berry?
Amate gli animali? Non potete perdervi la serie Puppy Fashion di Mathilde Bonetti. Amicizia, passione per la moda, glamour: tre ragazze diverse scoprono di avere in comune molto più di quanto pensavano. A cominciare dall’amore per gli animali.
Avete mai sentito parlare dei Terribili Due? Sono due ragazzi che hanno passato mesi a progettare, pianificare e ordire scherzi esilaranti a scuola e fuori. E ora che sono tornati c’è una grande novità: forse è arrivato il momento di chiedere aiuto e da due sono diventati tre!

Storie e non solo vedi tutti

Giulia Tomai, dalle bambine ribelli ad Anne Frank

I suoi ritratti illustrati di Agatha Christie, Ruby Nell Bridges, Samantha Cristoforetti e Selda Bagcan racchiusi tra le pagine di Storie della buonanotte per bambine ribelli 2 hanno raggiunto le librerie dei lettori di tutto il mondo, e...

Dal diario di viaggio di Davide Morosinotto...

Dal diario di viaggio di Davide Morosinotto...

È tornato in libreria con Il fiore perduto dello sciamano di K, e oggi Davide Morosinotto ci regala una pagina del diario di viaggio che ha tenuto durante il suo viaggio in Amazzonia.Diario di viaggio - 27 aprile, Iquitos Io e Laura ci svegliamo alle 6.30 dopo una...

Quando Helen verrà a prenderti: a gennaio in libreria!

Quando Helen verrà a prenderti: a gennaio in libreria!

Quando Helen verrà a prenderti è ormai un classico moderno della letteratura horror per ragazzi, e a ragione. Mary Downing Hahn, con la storia di Helen, della sua tomba misteriosa e del segreto che la lega alla giovane Heather, ha...

LeggendoLeggendo: proposte per leggere a scuola

LeggendoLeggendo: proposte per leggere a scuola

È online il nuovo LeggendoLeggendo, il sito pensato per la scuola e dedicato alla lettura! Con più di 380 titoli di oltre 220 autori è uno strumento agile e ricco, costantemente aggiornato, che consente di individuare le proposte di lettura per i più...

Il labirinto del fauno: una nuova, fantastica iniziativa!

Il labirinto del fauno: una nuova, fantastica iniziativa!

Il labirinto del fauno di Guillermo Del Toro e Cornelia Funke racchiude tra le sue pagine un mondo onirico che non può che accendere la fantasia di ogni lettore.
E perché non cogliere l’opportunità di dare sfogo alla vostra creatività, creando un’opera altrettanto...